Cos’è Stoviglie Solidali

“Lodatelo poiché è buono ed esaltatelo nelle opere vostre, poiché per questo vi mandò per il mondo intero, affinché rendiate testimonianza alla voce di Lui con la parola e con le opere” dalle FF 216

Uno dei più grandi insegnamenti di San Francesco è la semplicità di cuore che parla con le mani.

Portare il Vangelo al mondo con le opere di bene è un obiettivo che tutti noi possiamo perseguire, partendo da uno sguardo attento e fraterno.

Quante volte ci siamo intristiti nel vedere milioni di persone sofferenti e mancanti di tutto? E quante volte ci siamo resi conto dello spreco che ci circonda?

Vogliamo partire proprio da quello sguardo di sconforto per provare a portare un po’ di sollievo.

Abbiamo pensato di cominciare da uno dei gesti più quotidiani e altresì meno scontati che uniscono il genere umano: mangiare.

Per noi è diventato quasi scontato saziarci ed essere pieni di piatti, bicchieri e posate. Ci siamo interrogati allora e ci siamo chiesti: perchè non pensare a un modo alternativo per rendere questi utensili degli strumenti di bene?

Così nascono le nostre sono stoviglie solidali: BIOdegradabili, sostenibili per l’ambiente e utili a far crescita di progetti di bene.

Acquistando su questo sito le stoviglie per le vostre attività (cene, incontri, campi scuola,  feste ecc.) darete una mano ai vari progetti di solidarietà portati avanti dalla Famiglia Francescana composta dall’OFS (Ordine Francescano Secolare d’Italia) e dalla GiFra (Gioventù Francescana d’Italia).

Puoi vedere qui come sono stati utilizzati i soldi per la tua cena, la festa del tuo compleanno o della tua laurea, del pranzo parrocchiale o del campo scuola giovanile.

Cosa aspetti?

“Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” Matteo 25, 35-44