Descrizione
Descrizione:
Eco piatto in polpa di cellulosa derivata della canna da zucchero.
Piatto piano ⌀ 23 cm rotondo.
Utilizzabile anche in microonde.
Biodegradabile e compostabile, prodotto con materiali naturali, come gli altri piatti monouso biodegradabili.
Completamente inodore e con altissimo grado di bianco.
Può essere inserita nell’organico.
Scheda:
- Codice: piani-23
- Modello: piani23
- Linea: BIO
- Colore: Bianco
Caratteristiche:
- Realizzato in Polpa di cellulosa extra resistente (biodegradabile compostabile)
- Adatto al contatto con alimenti
Conformità e norme:
- Prodotto idoneo al contatto con alimenti secondo il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
- Non adatto alla cottura in forno tradizionale, per l’utilizzo in forno a microonde idoneo nelle seguenti condizioni: 1 minuto a 800W Max.
- Conservare in luogo asciutto e lontano dai raggi del sole e fonti di calore (0°C + 35°C).
Un prodotto come i nostri piatti piani monouso biodegradabili da 23 cm di diametro è sicuramente la scelta più adatta e più intelligente, se consideriamo le rinnovate esigenze di rispettare l’ambiente e il terreno attraverso l’uso di prodotti biodegradabili, biologici e compostabili che ci permettono di ridurre il consumo di sostanze nocive.
Cosa significa piatto biodegradabile? E perché esso è oggi considerato come un prodotto che dovremmo preferire a molti altri elementi e sostanze che in genere vengono utilizzate per feste, compleanno, sagre, ed eventi di ogni genere? Perché si dice che sia anche compostabile e biologico?
Prima di tutto, sappiamo che la plastica e i suoi derivati sono tra le sostanze più nocive e meno sostenibili che esistano: il fatto che essa sia stata preferita ed utilizzata per molto tempo non significa che sia oggi preferibile, ma semplicemente che all’epoca non vi erano studi così importanti in merito all’impatto ambientale e ad argomenti delicati e tosti, come la sostenibilità ambientale.
Un piatto biodegradabile è composto invece in materiali che la natura può facilmente decomporre, come la polpa di cellulosa, la canna da zucchero, e altre fibre naturali: è proprio questo insieme di caratteristiche che ci fa parlare di biodegradabilità, una prerogativa ad oggi sola ed esclusiva dei prodotti composti con materiali organici e naturali, che ci permettono di rispettare il nostro pianeta, l’ambiente, il terreno ed anche il suo equilibrio biologico. Ecco perché possiamo dire che un piatto biodegradabile come quelli che abbiamo appena menzionato è rispettoso dell’ambiente ed è vitale per questo equilibrio: grazie alla sua biodegradabilità, possiamo quindi liberare il pianeta da scorie e rifiuti per fare spazio ad una nuova vita e diamo così una seconda possibilità al prodotto.
Tra l’altro, i nostri sono anche piatti del tutto versatili, che possono essere utilizzati comodamente in feste, eventi, compleanni, sagre o meeting.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.