In offerta!

ECO coltelli biodegradabili in legno di betulla

4,48

Prezzo IVA inclusa

Coltello in legno monouso compostabile resistente è un’ottima scelta economica, 100% naturale e compostabile!

E’ infatti fabbricato in legno di betulla e, cosa davvero importante, senza l’uso di prodotti chimici: queste caratteristiche gli permettono di essere conferito tranquillamente nei rifiuti compostabili.

Svuota
COD: Codice: coltelli-betulla-1 Categorie: ,

Descrizione

 

Descrizione:

Eco coltelli in 100% legno di betulla.

Bio compostabile, misura 160 mm.

Massima resistenza.

Alternativo ai prodotti derivanti dal petrolio.

Adatti a qualsiasi alimento.

Può essere inserita nell’organico.



Scheda:

  • Codice: coltelli-betulla
  • Modello: coltelli
  • Linea: BIO
  • Materiale: Legno Betulla

Caratteristiche:

  • Realizzato in legno di betulla extra resistente (biodegradabile compostabile)
  • Adatto al contatto con alimenti, come le altre posate compostabili.

Conformità e norme:

  • Prodotto idoneo al contatto con alimenti secondo il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
  • Conservare in luogo asciutto e lontano dai raggi del sole e fonti di calore (0°C + 35°C).

Il legno di betulla è, insieme alla polpa di cellulosa ed alla canna da zucchero e scarti di risaia, un elemento molto semplice, presente appunto in natura, che si ottiene a partire da un composto organico e naturale, che è appunto lo scarto di piante e di fibre naturali. A cosa servono questi prodotti? È molto semplice da dire. Infatti, si tratta per lo più di prodotti organici e biologici, che vengono impiegati al giorno d’oggi nella produzione di eco stoviglie, e di piatti o bicchieri o in genere di posate ed anche palettine per il caffè.

Tutti noi conosciamo i coltelli realizzati in materiale plastico, e sappiamo quanto possa essere dannoso per l’ambiente e per la natura fare uso di questo materiale: un materiale dannoso, in quanto realizzato con sostanze che non sono biodegradabili e che quindi non si decompongono in maniera naturale a contatto con il terreno.

Invece, i nostri eco coltelli, esattamente come le nostre stoviglie in genere, i nostri piatti e bicchieri, le forchette, i cucchiai ed anche le palettine per il caffè, sono tutti dei prodotti biologici, organici e naturali perché realizzati a partire da questi scarti di piante e di altre sostanze organiche: tutto ciò ci permette di sostenere un’agricoltura intelligente, responsabile e sicuramente anche biologica, che dona una seconda vita a sostanze che altrimenti non verrebbero utilizzate, e che permette a noi di essere rispettosi dell’ambiente.

Pertanto, i nostri eco coltelli, sono quindi la giusta risposta al consumismo irrispettoso: un prodotto usa e getta, che mantiene quindi inalterati i vantaggi di versatilità e funzionalità, ma che nello stesso tempo è anche un prodotto molto rispettoso dell’ambiente, che evita gli sprechi, che non fa uso di sostanze chimiche, nocive o dannose, né per l’ambiente, né per l’uomo. Infatti, tutti i nostri prodotti sono realizzati con sostanze che rispettano il contatto alimentare e non sono dannosi per esso, secondo le normative vigenti.

Ti potrebbe interessare…